Il tuo commento é stato correttamente ricevuto. Verrá pubblicato quanto prima.

12.10.2021

Trucco sposa: la base make-up a prova di "Sì"

Wedding
Trucco sposa: la base make-up a prova di

Quasi sempre a un certo punto scende una lacrima e per il resto si sorride e si ride parecchio, si baciano e si abbracciano tante persone, si deve parlare davanti a un pubblico - anche se solo a monosillabi - e si suda. Il proprio matrimonio è una delle giornata più emotivamente intense - e visivamente documentate - della vita, per questo apparire stanche è un rischio molto concreto. Il vero eroe che può aiutare la sposa e fare davvero la differenza è il trucco, in particolare il make-up della base.


 Di seguito 8 step per una base trucco per la sposa a prova di lacrime, balli e baci:


1) IL PRIMER, o meglio 2 primer, uno per il viso e uno specifico per l'area delicata degli occhi: sono fondamentali per mantenere la pelle opaca e far durare il trucco



2) I FONDOTINTA: anche loro devono essere in 2 nuance diverse da sfumare insieme per creare sul viso dei chiaroscuri che enfatizzano le zone di luce e ammorbidiscono i tratti più duri. Diffidate di dita e spugnette e, almeno per quel giorno, stendete (o fate stendere) il fondotinta con un pennello: Le dita non garantiscono una stesura uniforme perché la pressione cambia di dito in dito, mentre le spugnette assorbono molti oli dei fondotinta.


 



 


3) IL CORRETTORE: si mette dopo il fondotinta, «solo dove serve», solitamente non si salta mai il contorno occhi.


 



 


4) LE CIPRIE: al plurale perché anche loro vanno usate in due nuance per un look più naturale possibile e meglio senza il piumino, ma usando un pennello.


 



 


5) IL CONTOURING: si costruisce diversamente in base all'effetto più o meno marcato che si vuole.


 



 


6) IL BLUSH: elemento di congiunzione tra labbra e occhi. Consiglio quelli dal finish luminoso per i look più freschi e naturali e quelli mat per chi ha bisogno di opacizzare e chi ha un make-up più forte. 


 



 


7) GLI ILLUMINANTI: che siano in polvere libera, in cialda, fluidi, in stick o in crema, si mettono su osso zigomale, sopracciglio, arco di cupido, fossetta del mento, centro della fronte e dorso del naso, ma senza eccedere.


 



 


8) I FIX: i prodotti spray che fissano il trucco mentre idratano la pelle sono l'ultimo step dela trucco della base.


 




 


 

                                                                                                      Beauty brand creati da personaggi famosi da non perdere

Beauty brand creati da personaggi famosi da non perdere

0 comments

POST A COMMENT