Il tuo commento é stato correttamente ricevuto. Verrá pubblicato quanto prima.

30.05.2019

Sposa tatuata: coprire o non coprire?

Wedding
Sposa tatuata: coprire o non coprire?

Avete fatto un tatuaggio  senza sentirvi troppo in colpa.....Ma ora, che state per dire il fatidico sì e volete indossare l'abito da sposa dei vostri sogni, non sapete se sia il caso di nascondere o meno i tatuaggi.

Partiamo dal presupposto che avere qualche piccolo tatuaggio, è ormai una cosa piuttosto comune e diffusa.

A meno che i disegni non siano eccessivamente espliciti od offensivi per il luogo sacro in cui si svolge la cerimonia, non c'è niente di male a sfoggiare questi tratti d'inchiostro indelebile sulla pelle. Ecco qualche consiglio:

Se i tatuaggi riguardano braccia e spalle, onde evitare con prodotti make-up coprenti di sporcare l'abito o creare antiestetiche macchie, si può decidere di indossare un coprispalle, magari realizzato ad hoc per noi, non sempre gli abiti da sposa infatti ne prevedono uno, che possiamo tenere durante la cerimonia in chiesa e poi togliere durante il party.

Se invece, non ci vergogniamo dei nostri tatuaggi, anzi vogliamo valorizzarli possiamo optare per abiti che li mostrino strategicamente, o tessuti velati che li mettano in risalto con grazia.

Dopo anni i tatuaggi tendono a cambiare leggermente forma e a perdere colore, potremmo anche decidere di farlo ritoccare, fissando un appuntamento dal nostro tatuatore di fiducia, ovviamente mesi prima della cerimonia perché è normale che la cura del tatuaggio deve seguire il suo corso. 

Se avete optato per coprire i tatuaggi fatevi aiutare dai migliori make up artist. Infatti questo è un lavoro da truccatore professionista poiché dovrà avere performance durature per tutto il giorno.

In commercio si trovano diversi prodotti studiati proprio per un cover totale ecco i miei preferiti:

 


KAT VON D LOCK IT CORRETTORE ALTA COPRENZA

È un correttore molto coprente, abbastanza pastoso, molto pigmentato e con moltissime opzioni di scelta colore.

 


BENEFIT COSMETICS Boi-Ing

Questo correttore cancellerà qualsiasi imperfezione! Boi-ing è a lunga tenuta, altamente pigmentato per una coprenza intensa.

 


COVERMARK Leg Magic Gambe e Corpo

Copre gli inestetismi della pelle ideale per nascondere vene varicose, smagliature, tatuaggi, cicatrici.

 


MAKE UP FOR EVER Full Cover

Full Cover è una crema mimetizzante molto modulabile, che consente di nascondere le imperfezioni dell'incarnato, dalle più piccole alle più estreme. 

 


 


 

Make-up Primavera 2019: il trucco pastello

Make-up Primavera 2019: il trucco pastello

Come usare la matita bianca per ingrandire lo sguardo

Come usare la matita bianca per ingrandire lo sguardo

Newer post

0 comments

POST A COMMENT