Il tuo commento é stato correttamente ricevuto. Verrá pubblicato quanto prima.

03.04.2017

Pennelli per il trucco: a cosa servono e quelli essenziali da avere

Make-up
Pennelli per il trucco: a cosa servono e quelli essenziali da avere

Esistono davvero tantissimi tipi di pennelli per il trucco, ognuno con una caratteristica ben precisa, e altri, invece, che possono essere utilizzati per più di uno scopo. Qui di seguito ti presento i pennelli per il trucco che devi assolutamente conoscere e che sono fondamentali per una perfetta riuscita del tuo make up!


 


Pennello Fondotinta Chiamato anche "pennello a lingua di gatto" o "blender", questo pennello a punta piatta permette di stendere prodotti liquidi o in stick, garantendo una maggior coprenza e un risparmio di fondotinta. Visto il suo contatto continuo con il viso, va lavato ad ogni utilizzo.



 


Pennello Correttore La forma è simile a quella del pennello da fondotinta, ma molto più piccola. Si usa per coprire imperfezioni più evidenti (brufoli, nei), sulle occhiaie o illuminare punti che lo richiedono.



 


Pennello Blush e Bronzer Tondo per il blush, angolato per il bronzer: questo pennello va utilizzato con prodotti in polvere libera o compatta. Il pennello angolato ha le setole molto fitte, quindi è necessario sfumare più volte per ottenere un effetto naturale








Pennello Ombretto Flat ha le setole corte, piene e dalla forma piatta: questo pennello serve ad applicare l'ombretto sulla palpebra mobile e a sfumare leggermente le matite.






Pennello Alta Precisione Occhi Rigido e dalle setole fittissime: questo pennello serve a creare linee precise. Se utilizzato con un ombretto in crema o un ombretto bagnato, l'effetto sarà simile a quello dell'eyeliner; con un prodotto asciutto in polvere il risultato sarà invece più sfumato.



 


Pennello Sfumature Occhi Dalle setole non troppo fitte e arrotondate, questo pennello solitamente viene usato solo per sfumare l'ombretto già applicato. Il suo uso più comune è sulla piega dell'occhio.



 


Pennello Sopracciglia ha setole fitte, rigide e una forma angolata, e ricorda molto il pennello da eyeliner. Può servire a delineare la forma o a riempire le zone più rade.



 


Pennello Labbra è una scelta molto personale: può essere rigido o morbido, con una punta finissima oppure piatta, in setole naturali o meno. Come sceglierlo? Provando, perché dipende tutto dalla vostra mano.





 


 


 


 


 

Tendenze Trucco Primavera Estate 2017

Tendenze Trucco Primavera Estate 2017

Come truccarsi se si portano gli occhiali

Come truccarsi se si portano gli occhiali

Newer post

0 comments

POST A COMMENT