Di idee per il make up San Valentino 2017 ce ne sono tante, dal look più romantico a quello più sexy e aggressivo. Puntate su occhi e labbra a seconda di come vi sentite più a vostro agio, perché una cosa è certa, per la notte più romantica dell’anno la prima regola è sentirsi a proprio agio, anche nel make up.
Altra regola per il make up San Valentino 2017 è: meglio meno make up, che troppo. Esagerare non va mai bene, soprattutto quando si tratta di conquistare un uomo.
Al di là comunque del look che decidete, la base del viso deve essere perfetta.
Applicare un primer trasparente, aiuterà a cancellare le imperfezioni, a dare un effetto velluto alla pelle e a fissare il fondotinta che andrete ad applicare sopra.
Il vantaggio del primer è anche un altro: vi permette di usare poco fondotinta, evitando l’effetto maschera, sfumate un po’ di fard sugli zigomi. Voilà, a questo punto non resta che scegliere il look !
Ora vi spiego come fare:
Prima di tutto applicate un primer occhi e un primer viso che servirà a far durare molto più il make-up.
Dopo aver curato la base, passiamo al fondotinta vi consiglio di applicare un fondotinta leggero, come il Vitalumière Aqua di Chanel un fondotinta effetto seconda pelle
Focus sugli occhi
Per chi desidera sedurre con lo sguardo. Misteriosi e profondi, gli occhi sono truccati con ombretti matt. Vi consiglio la palette di Urban Decay Naked Basics Ultimate Basics, una palette che contiene al suo interno tutto ciò che serve per qualsiasi trucco giorno o sera.
Infine, vi suggerisco di usare tanto mascara come They're Real! di BENEFIT per ciglia che sembrano finte
Effetto: intrigante e magnetico
Focus sulle labbra
Per chi vuole usare le labbra come arma di seduzione il protagonista è il rossetto. Sceglilo in un colore intenso come il fucsia o il rosso. Il colore top? Il lipstick Ruby Woo di Mac, un rosso speciale e opaco: pensa che è la nuance più venduta al mondo.
Effetto: sexy e audace
Si passa al fard che serve a dare un tocco di colore alle guance. Per un make up impeccabile meglio scegliere una formula a lunga tenuta come quella della palette Too Faced Love Flush Blush Wardrobe. Si tratta di una palette di 6 blush a forma di cuore, dalla formula long lasting. I colori sono pigmentati ed allo stesso tempo facilmente sfumabili.
Ora potete cominciare! Mi raccomando impegnatevi per far capitolare definitivamente il vostro uomo ;)
Francesco Riva è un truccatore freelance italiano con oltre 20 anni di esperienza nel settore della bellezza e dello spettacolo. Ha collaborato con aziende cosmetiche internazionali quali GIVENCHY, DIOR, TRISH MCEVOY, COVO ed attualmente collabora con una delle aziende più prestigiose nel settore. E' specializzato in trucco fashion, editorial, commercial e beauty. Realizza anche Make-Up personalizzato e consulenze private.
0 comments