Il tuo commento é stato correttamente ricevuto. Verrá pubblicato quanto prima.

27.10.2016

IL MAKE-UP PER IL TUO ABITO

Wedding
IL MAKE-UP PER IL TUO ABITO

Il trucco deve andare di pari passo all'abito ed ovviamente anche alla personalità della sposa.
 
Se l'abito è in stile minimal
Il minimal va di moda anche in fatto di abiti da sposa.
Lo stile minimal escluderà pizzi, balze e drappeggi, così come strass e applicazioni in tessuto: no ai vestiti vaporosi,
sì alle linee pulite, che accarezzino la silhouette femminile senza aumentare i volumi con strati in tulle.
Seta e chiffon saranno quindi i protagonisti del vostro look.
Questo presuppone un trucco minimal che è ideale per quelle donne che amano l’effetto “acqua e sapone” ma non vogliono rinunciare al make-up. Insomma il trucco che c’è ma non si vede. Deve quindi essere applicato in maniera tale che risulti il più naturale possibile. Gli eccessi sono banditi. La scelta dei colori è fondamentale.
Fondotinta, correttore e cipria dovranno essere perfettamente in linea con il colore del vostro incarnato. Anche le guance devono essere naturali, per cui sono da evitare nuance troppo forti, meglio optare per un blush dalle tonalità tenui come un rosa delicato.Passiamo ora agli occhi scegliendo tinte chiare mentre facoltativo sarà l’utilizzo dell’eyeliner. Per quanto riguarda il mascara il marrone, dona un risultato più naturale. 
Per le labbra: scegliete gloss o rossetti dello stesso colore delle vostre labbra.
 
 
 
Se l'abito è ricercato
Sei esigente, ami uno stile ricercato, ricco, e vuoi che le nozze siano il degno palcoscenico per il giorno più importante della tua vita.
L'abito ideale, in questo caso, potrebbe essere una linea a sirena, con un corpetto molto lavorato, ed una gonna importante. Quindi bisogna optare per un make up che esalti lo sguardo sottolineando gli occhi con sfumature intense anche fino al nero. In questo caso ben venga l’andar contro le tradizioni, ma senza eccedere, è quindi sensato lasciare le labbra rigorosamente nude.
 
 
 
 
 
Se l'abito è sexy
Se hai una personalità sensuale, se ti piace esprimere sex appeal anche con l'abito da sposa, una scelta ideale è un abito scivolato e aderente come una sottoveste, impreziosito da qualche ricamo, e con scollature profonde sia davanti che dietro, o un abito dall’effetto vedo-non vedo che giochi sulle trasparenze come quello tattoo.
Ovviamente trattandosi di un look sexy non possiamo rinunciare ad un make up di grande effetto, puntando su base impeccabile e occhi super intensi. Un’ottima idea per mettere gli occhi in risalto è l’utilizzo delle ciglia finte.
Di norma tutte le spose o la gran parte, il giorno del matrimonio portano ciglia finte, spesso dall’effetto naturale, ma se invece pensiamo ad un paio di ciglia molto folte e lunghe, l'effetto sarà davvero sexy!
 
 
 
 
Se l'abito è in stile vintage
Se ti piace idealizzare il passato, ed evocarne gli stili anche negli abiti, se hai insomma un'inclinazione per gli abiti retrò, e il vintage è la tua passione, gli abiti da sposa corti che regalano quel tocco da “diva d’altri tempi”, sono quello che fa per te, soprattutto per nozze ispirate al tema shabby.
Allora i cat eyeliner e colori delicati sono i perfetti alleati per un make-up che rievoca atmosfere dal gusto retrò.
Via libera a sguardi sensuali da gattina, ciglia allungate e eyeliner con virgoletta all’insù, labbra rosse o rosa confetto per essere delle romantiche bamboline bon ton.
 
 
 

Palette occhi Autunno/Inverno 2016-2017

Palette occhi Autunno/Inverno 2016-2017

La base make-up a prova di

La base make-up a prova di "Sì"

Newer post

0 comments

POST A COMMENT