Il tuo commento é stato correttamente ricevuto. Verrá pubblicato quanto prima.

20.09.2016

MAI PIU' SENZA PRIMER

Make-up
MAI PIU' SENZA PRIMER

In questo articolo andrò a fondo su ciò che i primer trucco sono, darò alcuni suggerimenti su come scegliere un primer trucco in base al tipo di pelle e, naturalmente, ti dirò quali sono i migliori primer trucco per i diversi tipi di pelle e le loro finalità. Assicurati quindi di leggere fino alla fine.
 
Che cosa è un primer trucco ?
Il primer viso è un prodotto che non manca mai nella borsa dei make-up artist. Non solo serve a creare la base per un trucco impeccabile ma rende la pelle ed il colorito perfetti. Alcuni primer possono illuminare la pelle, mentre altri la opacizzano, alcuni possono correggere il colore dell'incarnato ed altri attenuano le imperfezioni. I primer hanno spesso anche benefici per la pelle: possono idratare, forniscono protezione solare o possono contenere ingredienti anti-invecchiamento. Ma come scegliere un primer in base al tipo di pelle?
 
Primer per la pelle normale
Se la pelle è normale, il che significa che i pori non sono troppo grandi o troppo piccoli, e che la pelle non diventa troppo grassa o secca per tutta la giornata, si dispone di un paio di primer-options. Probabilmente non si vuole un primer che ha un effetto opacizzante, ma piuttosto si desidera solo un primer che prolungherà il trucco, ed avrà alcuni vantaggi aggiuntivi come SPF.
 
Primer per la pelle grassa
Se la vostra pelle è grassa, è abbastanza ovvio che avrete bisogno di un primer opacizzante. Un primer opacizzante impedirà che la pelle diventi lucida e grassa durante la giornata. Dal momento che le persone con la pelle grassa normalmente hanno pori più grandi, un primer per i tipi di pelle grassa avrà anche un effetto minimizzante.
 
Primer per la pelle secca
Chi ha la pelle secca e disidratata, tenderà ad apprezzare i primer idratanti. Questi primer agiscono mantenendo la pelle idratata e proteggendola. L' obiettivo è quello di trovare qualcosa che sia cremoso, ma dalla texture impalpabile, effetto seconda pelle.
 
Primer trucco per la pelle mista
Con i tipi di pelle mista ci sono due opzioni: o scegliere un primer neutro che non sia eccessivamente opacizzante, ma che non ti faccia sembrare neanche lucida. O in alternativa, è possibile scegliere un primer opacizzante per le parti del viso dove la pelle diventa grassa, e utilizzarne un tipo diverso nelle aree disidratate del tuo volto.
 
Primer trucco per pelli mature
I primer sono eccellenti per i tipi di pelle matura, perché possono riempire le rughe. Cerca un primer idratante leggero senza shimmer e con la protezione solare. Un primer trucco rassodante compatterà la pelle creando un effetto lifting.
 
Primer trucco per la pelle sensibile
I primer trucco sono eccellenti per la pelle sensibile, perché danno un ulteriore livello di protezione. Assicurati che il primer sia senza profumo, in modo da non causare alcuna irritazione. Se la sensibilità si manifesta con rossore, si potrebbe preferire un primer verde per neutralizzare i toni rossi della pelle.
Si possono anche cercare degli ingredienti lenitivi nel primer, come l'estratto di tè verde.
 
 
I migliori Primer:
 
1) BAREMINERALS Prime Time Base per il Trucco Questo primer è adatto a quasi tutti i tipi di pelle, dona alla carnagione un aspetto liscio.
 
2) DIORSKIN Forever & Ever Wear Contribuisce ad affinare la grana della pelle.Questo è un altro eccellente primer per quasi tutti i tipi di pelle.
 
3) MAC Strobe Cream Lascia una splendida lucentezza è ideale per le pelli normali e secche conferisce quell'effetto "natural glow" tanto desiderato da tutte!
 
4) GIVENCHY Les Saisons Mister Radiant Primer Un gel trasparente con piccole perle di colore rosa-beige che illumina il viso.
 
5) BENEFIT The POREfessional Riduce rapidamente la visibilità di pori dilatati. Leggero, trasparente e setoso: grazie a questo balsamo la tua pelle sarà liscia e levigata.
 
6) NARS Base Multi-Protezione SPF 30 Assorbendo il sebo in eccesso, questa base prepara la pelle per un make-up viso perfetto proteggendola dall'inquinamento e dagli effetti dello stress e dei raggi solari.
 
7) MAKE UP FOR EVER Step 1 Questa base correttrice di rossori neutralizza istantaneamente gli arrossamenti e uniforma l'incarnato.
 
8) GUERLAIN L’Or Base sublimatrice con vere foglie d’oro che sono sospese in un gel idratante e levigante per un incarnato radioso.
 
9) CLARINS Baume Beauté Eclair Per la pelle stanca e stressata, questo prodotto risveglia lo splendore della pelle riducendo i segni di affaticamento. Idrata, illumina e rassoda immediatamente i contorni del viso lasciando la pelle riposata e distesa.
 
10) CHANEL Le Blanc De Chanel Veste istantaneamente il colorito di un sottile velo di luce e uniforma perfettamente la grana della pelle.
 
 

Best nude lipsticks

Best nude lipsticks

La base make-up a prova di

La base make-up a prova di "Sì"

Newer post

0 comments

POST A COMMENT