Il tuo commento é stato correttamente ricevuto. Verrá pubblicato quanto prima.

24.05.2016

Segreti di un makeup artist: 6 errori di trucco da evitare

Make-up
Segreti di un makeup artist:  6 errori di trucco da evitare

Ecco a voi 6 errori da evitare assolutamente quando si parla di make-up.

 

Mettere troppa cipria

Applicare troppa cipria sul viso è un errore che un po’ tutte, almeno una volta, avete commesso. La cipria dopo il fondotinta è un ottimo metodo per fissare il makeup, soprattutto per chi ha problemi di lucidità e deve rendere il viso opaco. Tuttavia, il confine tra un effetto opaco ed uno decisamente “innaturale” è davvero sottile.

Basterà quindi applicare la polvere solo dove serve, lungo la zona T del viso, e leggermente sulle guance.

Ricordate di utilizzare quella in polvere libera per fissare e quella compatta per i ritocchi.

 

Esagerare con l'eyeliner

L' eyeliner è usato principalmente per definire l'occhio. Amo l'eyeliner per la sua varietà di finiture, colori e modi di applicazione. L'applicazione della linea sulle ciglia superiori e inferiori crea profondità e dona agli occhi un aspetto più ampio. A volte però creare una linea nera troppo spessa ed evidente porta a sguardi “stile panda” per nulla carini! Lo scopo deve essere quello di valorizzare il proprio sguardo senza appesantirlo o modificarlo.

Non demoralizzatevi se le prime volte il risultato non sarà perfetto!

C’è bisogno di molta pratica ma vedrete che col tempo diventerete bravissime!

 

Non applicare il mascara

Il mascara fa miracoli per gli occhi. Non solo definisce gli occhi senza l'utilizzo di eyeliner, ma è in grado di aprire l’occhio, conferendogli un’ allure magico e sensuale. Saltare questo passaggio dà l'apparenza di un trucco non finito, soprattutto quando si indossa un bell' ombretto. Se non avete molto tempo per truccarvi potete rinunciare all’ombretto o alla matita, ma non al mascara perché nessun make-up riesce bene se non valorizzate le ciglia.

Non esistono scuse: una donna che vuole truccarsi non può fare a meno del mascara.

 

Indossare mascara waterproof ogni giorno

Il mascara waterproof è davvero incredibile quando c'è il rischio che il trucco coli.

Tuttavia, indossando mascara waterproof ogni singolo giorno si rischia di asciugare le ciglia e renderle fragili, provocandone l'indebolimento. Prova ad usare il mascara normale nel quotidiano e utilizza quello waterproof solo per le occasioni “lacrimevolmente” speciali.

Ricorda di utilizzare uno struccante specifico per occhi perché questa è la zona più delicata del nostro viso.

 

Truccarsi con la luce sbagliata

Quante volte vi sarà capitato di truccarvi benissimo e poi accorgersi che il risultato, alla luce naturale, è assolutamente diverso da quello riflesso sullo specchio del vostro bagno. Un’illuminazione sbagliata influenza il modo in cui percepiamo i colori. Cercate di truccarvi il più vicino possibile alla luce naturale, se possibile vicino ad una finestra. Eviterete di trascurare quella macchia indesiderata sul viso, o marcare in modo eccessivo gli zigomi. In assenza di quella naturale utilizzate una luce artificiale calda che si proietti in senso orizzontale verso il vostro viso. Evitare luci che cadano dall'alto perché queste mettono in evidenza le occhiaie. Banditi neon e luci fredde.


Dormire col vostro trucco

OK, hai avuto una notte folle e sei troppo stanca per struccarti? Ho capito, ma dormire con il vostro trucco è probabilmente la cosa peggiore che potete fare per la vostra pelle. Quando dormiamo, la nostra pelle passa attraverso un processo di rinnovamento in modo che possiamo svegliarci con la pelle più luminosa e compatta. Indossare il trucco a letto non solo ostruisce i pori ma fa invecchiare la pelle.

Prendendovi quei pochi minuti in più per rimuovere il trucco salverà la pelle da aria stanca e possibili inestetismi.

 

 

                   

 

 

Come rinnovare la tua make-up bag per l'estate

Come rinnovare la tua make-up bag per l'estate

La base make-up a prova di

La base make-up a prova di "Sì"

Newer post

0 comments

POST A COMMENT